Per gli alunni che frequentano l’Istituto Alberghiero di Centuripe continuano gli incontri con i gruppi alberghieri più importanti d’Italia, la lectio magistralis organizzata con il General Manager della VOI HOTELS dott. Maurizio Montecatino è stata interessantissima, dopo aver presentato il gruppo VOI HOTELS e VRETREATS, ha evidenziato l’importanza delle “Risorse Umane” nel settore alberghiero, ha concluso elencando le opportunità di lavoro che il gruppo offre in Italia e all’estero dai capi servizio, commis di sala, bar, cucina e addetti all’accoglienza. L’incontro con l’esperto esterno rappresenta solo una delle tante attività che l’Istituto Alberghiero di Centuripe intende offrire in quest’anno scolastico.
Questo evento, dopo l’incontro con il gruppo TH resorts – spiega il dirigente scolastico prof. Pippo Lo Cascio -, apre un anno importante per l’istituto alberghiero “Don Pin o Puglisi” alla luce dell’apertura del serale. Un atto anche questo, che darà una nuova identità culturale dell’offerta formativa dell’Istituto “F. Fedele”. Un impegno su più settori e una responsabilità che stiamo cercando di interpretare con entusiasmo e uno spirito di collaborazione con le diverse realtà del territorio, in particolare con le aziende che operano nel settore turistico-alberghiero e tecnologico, aprendo l’istituto alle diverse istanze sociali, culturali ed economiche in un mondo che richiede capacità tecniche ma anche umane di leggere il tessuto economico-lavorativo, per il ruolo sempre più decisivo delle nuove tecnologie; senza dimenticare la formazione come finalità prioritaria delle attività didattiche e di apprendimento. In particolare, nel campo turistico ed enogastronomico, si tratta di coniugare tradizione e innovazione, cultura, storia e tutela del paesaggio e dell’ambiente, mettendo insieme le tipicità, le vocazioni con le risorse umane.
L’articolo Tantissime le opportunità di lavoro nel settore Turistico Alberghiero per gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Don Pino Puglisi” di Centuripe proviene da 94014.it – Sicilia Magazine.